Imprese Plastic Free: noi ci siamo!

Bucci Spa bandisce l'utilizzo della plastica monouso in azienda e mette a disposizione dei sui dipendenti un distributore di acqua con filtro di depurazione


bucci spa plastic free

In considerazione dell’enorme quantitativo di rifiuti di plastica che si produce ogni giorno, Bucci Spa ha deciso di bandire nella propria sede l’utilizzo di bicchieri, bottiglie, posate e altri oggetti in plastica monouso.

Bucci Spa ha deciso che non verrà più messa a disposizione acqua in bottiglie di plastica nella propria sede ma ha invece acquistato una macchina con filtro di depurazione per la distribuzione di acqua naturale (fresca o temperatura ambiente) e frizzante a tutti i suoi dipendenti. Un piccolo investimento che farà però una grossa differenza nella nostra produzione di rifiuti quotidiana. Andremo ad esaurimento delle attuali scorte di materiale plastico monouso, salvo mantenere alcune bottiglie e bicchieri per i nostri ospiti.

Con 18 mesi di anticipo sulle disposizioni UE che bandiscono la plastica monouso dal mercato, ciascuno dei dipendenti Bucci Spa è invitato ad utilizzare tazzine in ceramica, bicchieri in vetro, bottiglie termiche, posate riutilizzabili.

Il nostro impegno per un mondo più Free Plastic guarda anche i nostri clienti. Bucci Spa vuole infatti investire in un mondo più sostenibile dotando ogni sua costruzione e abitazione con depuratori d’acqua di ultima generazione.