Bucci Spa:
chi siamo noi

RICHIEDI UN CONSULTO

L’esperienza, la passione, le persone

Siamo quelli a cui affideremmo le case dei nostri figli. Perché siamo prima di tutto una squadra; affiatata, consolidata e competente. Che crede nell’esperienza e nel buon senso, nelle strette di mano, nello studio e nell’attenzione scrupolosa, nella serietà professionale e nella puntualità. Un team appassionato a quello che fa, un’organizzazione stabile composta da dipendenti diretti e collaboratori fissi, impegnati negli uffici di Lesignano o a garanzia delle singole commesse.
Alla professionalità di ciascuno di noi abbiniamo le più innovative tecnologie costruttive, strumenti e conoscenze che sono sicurezza di risultato, di fedeltà al progetto, di efficienza, della massima ottimizzazione del rapporto tra qualità e prezzo. La vocazione all’innovazione e l’immutata passione per il “costruire a regola d’arte” si coniugano con l’elevata flessibilità in fase esecutiva e una capacità di personalizzazione degli interventi e dei loro dettagli.
Gli standard elevati raggiunti in tutta la filiera e in ogni attività della nostra impresa sono al tempo stesso orgoglio e responsabilità: abbiamo il dovere e la voglia di mantenerli ogni giorno, con ciascun committente privato o pubblico, in tutte le sfide su misura e personalizzate.
Costruire con qualità e competenza è il nostro impegno.

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI

La nostra storia

Parmigiani di carattere

Non può esserci casa che non rifletta il territorio su cui ha le sue fondamenta. Per le persone e le loro imprese crediamo sia lo stesso.  Quella della Bucci spa è una storia imprenditoriale di successo che inizia oltre 35 anni fa, quando Carlo Bucci, oggi Presidente della società, conferisce qui la propria attività avviata negli anni ottanta.

Nasce così la Bucci Costruzioni Srl che, in un processo di crescita costante, si dedica alla costruzione e ristrutturazione di fabbricati industriali e residenziali, realizzando anche interventi di particolare pregio architettonico. Tra il gennaio 1999 e il 2000, l’azienda, in piena espansione, acquisisce una serie di società terze investendo con convinzione in attrezzature e infrastrutture, compreso l’acquisto di un capannone di circa 1.800 mq con 20.000 mq di terreno nella splendida Lesignano Bagni (PR). Oggi la nostra sede è qui, con uffici e magazzino, di fronte a una meraviglia: il castello di Torrechiara, gioiello di Parma e d’Italia.

Nel 2001, in seguito all’ampliamento degli ambiti di intervento e al consolidamento dei risultati ottenuti, Bucci diventa società per azioni; contestualmente ottiene le certificazioni necessarie per la partecipazione agli appalti pubblici: un’opportunità in più per ampliare il mercato, inserendo tra i committenti anche diversi enti pubblici e offrendo un servizio ancora più completo con nuovi automezzi, attrezzature di qualità e operai specializzati.
Quella che era nata come impresa familiare diventa così un’azienda strutturata e capitalizzata, con un capitale sociale interamente versato che raggiunge 1.500.000€.

Ma non tutto in Bucci è cambiato, anzi: lo spirito è rimasto lo stesso. La prova? Siete voi: tanti dei nostri primi clienti sono ancora tali (anche se ormai li consideriamo amici) e buona parte dei nuovi proviene da una fiducia consolidata, dal passaparola. Così, in un momento in cui il settore vive una forte contrazione, noi di Bucci manteniamo la nostra quota di mercato e gli elevati standard qualitativi, sempre più convinti che il buon lavoro paghi.

Le Certificazioni
di Qualità

La Qualità nel dna

Rispetto. È da qui che partiamo: verso voi che ci avete scelto e verso tutte le norme in materia di sicurezza e tutela paesaggistica e ambientale. Il rispetto è la chiave che ci consentirà di consegnarvi le chiavi della vostra nuova casa, un investimento la cui durata e rendimento nel tempo sono connesse alla capacità di raggiungere una reale eccellenza costruttiva in ogni fase.

Per garantire ai nostri clienti la sicurezza di un alto livello di soddisfazione,  operiamo  dal 2003 in regime di qualità con certificazione UNI EN ISO 9001:2015 (settore EA 28).  Bucci Spa è qualificata per l’esecuzione di lavori pubblici con le seguenti categorie e classifiche:

  • OG1: Edifici civili e industriali
    classifica VI (10.329.000 euro)
  • OG2: Restauro di beni immobili sottoposti a tutela
    classifica III (1.033.000 euro)
  • OG3: Opere infrastrutturali
    classifica II (516.000 euro) 

Qualità aziendale verificata e attenzione assoluta che mettiamo anche nella gestione della sicurezza sul lavoro del nostro personale: crediamo che le massime condizioni di tutela contribuiscano a consolidare la qualità dei risultati raggiunti.

Bucci Spa azienda certificata iso 9009 dal Cermet
SCARICA IL CERTIFICATO DI QUALITà
SCARICA IL CERTIFICATO SOA

L'innovazione è di casa

Risparmio energetico

Antisismica

Costruzioni innovative

Restiamo in contatto

RICHIEDI UN CONSULTO


Autorizzo il trattamento della privacy redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679

La nostra
terra

SCOPRI PARMA