Dettagli di modernità

MENOTTI 03 nasce in una delle zone di maggior attrattiva immobiliare di Parma, il quadrante sud ovest. Il quartiere, oggetto di un importante sviluppo urbanistico attuato tra gli anni ‘70 ed ’80, è oggi completamente integrato nel tessuto urbano, puntualmente favorito dai servizi pubblici, ricco di attività commerciali di vicinato, in strategica vicinanza (meno di un chilometro) all’Ospedale Maggiore di Parma ed al centro storico della città, costituito prevalentemente da piccole palazzine plurifamiliari ben curate e manutenute.

MENOTTI 03 è localizzato in via Ciro Menotti; la strada, unica laterale sud di via Calatafimi, è una via chiusa e poco trafficata che conduce ad un asilo nido, una scuola primaria ed un ampio parco urbano.

MENOTTI 03 è ideale per le famiglie che guardano alla prima periferia sud della città in cerca di soluzioni abitative di qualità, immerse nel verde e ottimamente servite, oltre alla prossimità con l’Ospedale Maggiore.

Consumo del suolo zero

Il progetto, che riguarda la ristrutturazione edilizia di un edificio ad originaria destinazione uffici, è pienamente coerente con le nuove tendenze della rigenerazione urbana e del “consumo del suolo zero”, da attuarsi mediante edifici moderni concepiti per avere altissima resistenza sismica ed eccellenti prestazioni energetiche.

MENOTTI 03 consisterà in una palazzina di quattro piani fuori terra per complessive quindici unità residenziali, oltre ad autorimesse e locali accessori allocati nella piastra interrata comune. L’architettura moderna e raffinata ha inteso privilegiare gli spazi aperti ed il verde, con ampie dotazioni di logge e terrazzi, nonché la cura stilistica e funzionale degli spazi comuni.

Il progetto

MENOTTI 03 consiste in una palazzina di quattro piani fuori terra per complessive quindici unità residenziali, oltre ad autorimesse e locali accessori allocati nella piastra interrata comune. L’architettura moderna e raffinata ha inteso privilegiare gli spazi aperti ed il verde, con ampie dotazioni di logge e terrazzi, nonché la cura stilistica e funzionale degli spazi comuni.

L’utilizzo diffuso di materiali di qualità e di tecnologie evolute, il raggiungimento di prestazioni energetiche di massimo livello che, unitamente all’ampia dotazione di fonti rinnovabili, consentiranno il posizionamento in Classe Energetica NZEB (Nearly Zero Energy Buildings), l’adozione di sistemi strutturali antisismici e raffinate soluzioni acustiche, fanno di MENOTTI 03 una soluzione abitativa esclusiva ed un sicuro investimento immobiliare, destinato ad una costante rivalutazione nel tempo.