Ampliamento Salumificio Citterio:
un'opera su misura


Importanti lavori di ampliamento sono stati eseguiti da Bucci Spa per il Salumificio denominato “Felino 1” di Citterio. Su commissione della proprietà, Giuseppe Citterio Spa di Milano, la nostra azienda ha lavorato 6 mesi per la realizzazione di nuove sale di stagionatura.



 I lavori a firma Bucci Spa sono iniziati a metà settembre del 2018 e si sono conclusi nel marzo del 2019. Il progetto di ampliamento è stato possibile grazie alla collaborazione con il progettista Ing. Andrea Petronio di Studio Artec Srl.

 

In 6 mesi Bucci Spa ha realizzato la struttura costituita da fondazioni continue, pilastri sagomati con finitura a vista e strutture orizzontali costituite da travi in cemento armato. La struttura verticale ha un altezza complessiva notevole, circa 20 metri d’altezza, ed è stata realizzata interamente in opera con utilizzo di sagome in EPS realizzate appositamente per questo progetto. Si è realizzato anche il solaio a travetti C.A.P. e la struttura è stata resa sicura secondo le vigenti norme antisismiche.



Il progetto è stato impegnativo a causa di una ridotta area per la costituzione del cantiere necessario oltre alla difficoltà nel gestire i lavori senza interferire con l’attività produttiva del Salumificio Citterio. Bucci Spa ha tuttavia eseguito l’opera celermente e senza interrompere la produzione.